
Stai attraversando un momento difficile?
Ognuno di noi talvolta attraversa momenti di crisi, nei quali abbiamo bisogno di trovare nuove risposte dentro noi stessi.
Sono momenti in cui sentiamo nascere forte, la necessità di fare chiarezza, per ritrovare la serenità e il significato vero della vita.
In tali frangenti abbiamo spesso bisogno di un diverso punto di vista, un confronto, una guida…
Il Counselor offre un aiuto proprio in tali cruciali momenti esistenziali: orienta, facilita, sostiene il cliente nel processo di raggiungimento del benessere fisico, mentale e psichico.
E’ un professionista specializzato che si iscrive ad un registro presso una associazione di categoria professionale dopo aver seguito una formazione triennale presso una Università e/o una scuola accreditate, ed è in costante formazione e supervisione.
ll counselor diventa quindi, nei confronti del cliente, un agevolatore nel processo di progressiva individuazione delle proprie risorse e nella rielaborazione dei propri vissuti.
Si rivolge a coloro che attraversano momenti di difficoltà e che vogliono riprendere il controllo della propria vita.
Può lavorare con i singoli o con i gruppi in differenti contesti.
La professione del counselor è disciplinata dalla legge 4 del 14 gennaio
2013.
Ho imparato a mettere le mie competenze umane e professionali al servizio degli altri, ascoltando le loro necessità, aiutandoli a visualizzare le proprie dinamiche interiori, ad utilizzare in maniera creativa le loro risorse, per avviare un lavoro profondo su se stessi.
Per info:
Daniela Gaeschlin – Iscritta all’Associazione Counselor Professionisti al numero 618
Documentazione utile
cell/whattsapp 3473178342
e-mail daniela.gaeschlin@gmail.it
skype: Daniela Gaeschlin
Pagina Facebook: Momenti di condivisione